Implementazione sistemi BEMS

Le esigenze operative e il modo di lavorare stanno cambiando e anche la flessibilità impiantistica richieste sempre nuove soluzioni tecniche. Regolazione Analogica, DDC, PLC sistemi di IoT, permettono alla building automation di essere altamente flessibile e scalabile al fine di soddisfare questi requisiti in continua evoluzione.

Nell’ambito dell’implementazione dei sistemi BMS le attività implementabili da Sinted sono:

  • Analisi ed implementazione di sistemi di Gestione impianti, telecontrollo, telegestione (BEMS- Building Energy Management System) e teleallarmi;
  • Architettura del sistema gestionale;
  • Architettura delle sottostazioni di comando e controllo ( ingegneria distribuita);
  • Configurazione dei Punti I/O e virtuali e dei principali programmi di regolazione/saving energetico;
  • Individuazione del posizionamento degli apparati di campo;
  • Implementazione dei sistemi di misura e controllo delle Utilities e
    del confort ambientale.

smart building iotAutomazione ma non solo. Gli edifici necessitano di sistemi di Sicurezza, rivelazione incendio, antintrusione, controllo accessi, TVCC e sistemi di monitoraggio sia dei consumi che delle condizioni ambientali

Tutte queste informazioni per essere fruibili devono essere organizzate, gestite e integrate in modo sinergico. Anche in un piccolo edificio si può parlare di BIG DATA. Le informazioni che arrivano dagli impianti sono continue e costanti, un patrimonio che troppo spesso viene accantonato se non addirittura non considerato. Building Automation non sono per il telecontrollo, ma anche per la telegestione, progettata con metodi che mirano a migliorare le prestazioni in base a metriche quali il risparmio energetico, l’efficienza idrica, la riduzione di emissioni di CO2 e una qualità ambientale degli interni migliorata e costantemente misurata.

Sinted propone soluzioni modulari aperte, utilizzando prodotti delle principali aziende di automazione, al fine di coprire tutte queste esigenze e garantire una maggiore produttività, salute e benessere, oltre alla sicurezza agli utenti.